Guida

Se sul tuo volume è presente il simbolo , puoi scaricare direttamente il Libro DIGITALE con allegate tutte le espansioni online disponibili.



Iscriviti  

per scoprire per ottenere l'accesso alle estensioni multimediali

Scarica l'applicazione

se hai già registrato "i tuoi libri" o "le tue adozioni"

L’applicativo Digitale Capitello ti mette a disposizione tutto quanto necessario per

  • scaricare
  • archiviare
  • leggere/consultare
  • aggiornare

le pubblicazioni digitali multimediali edite dal GE il capitello.

PASSAGGI INIZIALI

Una volta scelto il dispositivo hardware sul quale utilizzerai l’applicativo (desktop computer, portatile, tablet…), come prima azione aggiorna (o scarica per la prima volta se ancora non l’hai installato) il plug-in del software Adobe Air da questa pagina. L’operazione si completa in meno di un minuto. Per iPad il plug-in, invece, non è necessario.

 

COLLEGAMENTO VIA WEB AL PORTALE DELL’EDITORE E REGISTRAZIONE

Ora, collegati al portale www.capitello.it e procedi con la creazione del tuo account (pagina di login) e, successivamente, alla registrazione del tuo volume cartaceo tra “I miei libri” o della tua adozione tra “Le mie adozioni” oppure all’acquisto di una copia digitale.

 

SCARICAMENTO E INSTALLAZIONE DELL’APPLICATIVO

A questo punto, scarica da qui e installa l’applicazione dedicata al dispositivo che intendi utilizzare.

Terminato lo scaricamento, clicca due volte sul file per avviare la procedura di installazione della piattaforma. Al termine della installazione, sul desktop del tuo dispositivo comparirà un link identificato dall’icona del Libro Digitale Capitello.

Avvia l’applicazione con un doppio clic sull’icona. Alla comparsa del riquadro di richiesta, inserisci gli stessi dati d’accesso dell’account che hai precedentemente creato sul portale.

Il sistema, riconosciuto il tuo identificativo utente, ti presenta in libreria i libri che sei autorizzato a visualizzare (volume registrato, adozione registrata o Libro Digitale acquistato).

 

GESTIONE DELLA LIBRERIA

Nella tua libreria, presta attenzione alla icona che rappresenta una nuvola con due frecce in direzione opposta: il clic su questa icona ti presenterà sempre la situazione più aggiornata dei tuoi volumi.

Cliccando sulla copertina di un volume in libreria, puoi avviare l’installazione di quel volume sul tuo device. Se hai inserito un CD (o un DVD, o una chiavetta USB…) nel tuo dispositivo, l’installazione del volume potrà avvenire localmente dal supporto (pulsante DA LOCALE), oppure verrà effettuata recuperando i contenuti dal server tramite Internet (pulsante DA INTERNET). Al termine, il clic sul pulsante APRI ti dà finalmente l’accesso alla completa consultazione del libro ed a tutte le altre sue.

Tutti i volumi, anche quando non immediatamente installati, rimangono a disposizione in libreria e ogni volta che l’applicativo viene avviato con connessione al web attiva, vengono automaticamente ricercati e segnalati per lo scaricamento eventuali aggiornamenti.