È preferibile che il dispositivo abbia una memoria di archiviazione disponibile di almeno 2 GB.
Unico requisito indispensabile e imprescindibile (eccezion fatta per iOS) è che sul dispositivo sia stato scaricato, installato ed aggiornato il plug-in del software Adobe Air (se non già presente, scaricarlo qui)
Posso consultare i libri acquistati o registrati senza installare l’applicazione?
Per consultare i miei libri devo sempre essere in modalità on-line?
I volumi installati possono essere pienamente fruiti in modalità off-line. Alcuni materiali multimediali necessitano di una connessione Internet per poter funzionare.
Su quanti dispositivi posso consultare la mia libreria?
Se cambio il mio PC o comunque il dispositivo su cui ho installato l’applicazione, come devo comportarmi per ritrovare la mia libreria su un nuovo device?
È possibile gestire le proprie licenze, qualora ce ne fosse bisogno, direttamente alla pagina de “I miei dispositivi”.
L’applicazione riporta l’errore “Non è stato possibile inizializzare l’applicazione. Codice errore:2” oppure “Non è stato possibile inizializzare l’applicazione. Codice errore:4”?
- Firewall (Comodo, Windows Firewall da Panello di controllo, Norton Internet Security, e molti altri)
- Antivirus/Antispy (Avast, Norton, Avira, Microsoft Security Essentials, e molti altri)
Anche i malware possono interferire, e quasi sempre lo fanno con le componenti delle applicazioni che accedono al sistema operativo ed al filsystem.
È capitato, ad esempio, che alcuni utenti non avessero alcun tipo di protezione (Antivirus, Antispy, Firewall) e ugualmente ricevessero questi errori: dopo qualche indagine e dopo aver installato un software antispy hanno scoperto di avere un malware.
Altri utenti hanno risolto con questa procedura:
- Disinstallare “Digitale_Capitello” e riscaricarla da QUI
- Dalla cartella “Downloads” fare clic con il tasto destro del mouse sul file appena scaricato ( Digitale_Capitello.exe ) e cliccare su Proprietà.
- Nella popup di dettaglio del file, cliccare su “Annulla blocco”, e poi su “OK”.
- Fare nuovamente clic con il tasto destro del mouse sul file, e poi cliccare su “Esegui come amministratore” per far partire l’installazione.
Come ultimo tentativo, se quelli precedenti non avessero avuto esiti positivi, provare ancora a disinstallare “Digitale_Capitello”, cancellare il file di installazione (per evitare di confondersi) e installare quella scaricata da QUI.
L’applicazione riporta l’errore “Non è stato possibile inizializzare l’applicazione. Codice errore:DigitaleCapitello”?
Fatto questo, riaprire l’applicazione. Tutto dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
Ho completato la registrazione, ho scaricato l’applicazione e ho fatto il login ma non vedo alcun libro. Come mai?
Registra il tuo volume cartaceo tra “I miei libri” o la tua adozione tra “Le mie adozioni” oppure procedi all’acquisto di una copia digitale sul sito digitale.capitello.it.
Sul mio libro non è presente il bollino SIAE. Come faccio a registrare il mio libro?
L’applicazione riporta l’errore “Esito negativo da server remoto”?
È sufficiente seguire questa procedura per ripristinare il corretto funzionamento, senza dover riscaricare i volumi:
- Aprire il menù in alto a sinistra e selezionare “Menù Utente” oppure cliccare direttamente sul simbolo dell’omino con a fianco il Nome Utente.
- Cliccare su “Login nuovo utente” e poi su “Continua”.
- Inserire “username” e “password” del proprio utente e poi cliccare su “LOGIN”.
- Chiudere la finestra che avvisa che l’autenticazione è riuscita cliccando su “OK”.
- Lasciar terminare la sincronizzazione della libreria.